La buona abitudine del caffè

preparare caffè

C'è chi lo beve al bar, chi in ufficio e chi invece lo ama per iniziare la mattina. Il caffè è un piacere quotidiano a cui gli italiani non sanno proprio rinunciare. Che sia ristretto, macchiato o fatto a casa con caffè in cialde, nella giornata di ognuno non mancano mai quelle 2-3 tazzine.

 Quando il caffè non è solo una bevanda, ma un attimo di interazione tra colleghi o amici, è il bar la location ideale. C'è chi però ama consumarlo a casa, a colazione o dopo pranzo, e oggi, grazie alle pratiche capsule di caffè, può godere di gusti ed aromi sensazionali che la moka non era in grado di offrire.

Ma se cialde e capsule hanno portato una svolta nella preparazione non si può dire lo stesso del prezzo, che è lievitato in media a 30 centesimi per caffè. Tuttavia i consumatori più oculati ben sanno come le aziende online specializzate nella torrefazione del caffè offrano ai propri clienti cialde e capsule di caffè a prezzi notevolmente più convenienti rispetto al supermercato.

E i sostenitori della calda bevanda dal gusto amaro saranno felici di sapere come da uno studio condotto dall'Università di Trieste sia emerso che l'assunzione regolare di caffè allunghi la vita di qualche anno. Ovviamente con il dovuto controllo.

 Quindi, macinato, in cialda o dalla macchinetta dell'ufficio, non esiste motivo per rinunciare a quella buona abitudine!

Nessun commento:

Posta un commento